fbpx

WhatsApp

WhatsApp

WhatsApp

  • SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

LAGO DELLA VACCA TRA FIORI E ROCCE DELL'ADAMELLO

Una piacevole camminata tra luoghi bucolici e rocce granitiche

20 09 PassoVacca SMALLL'estate sta finendo...

Ma no dai oggi siamo stati in Val Camonica lungo lo splendido e tranquillo sentiero botanico che ci ha portati al Passo della Vacca lungo il primo tratto dell'Alta Via dell'Adamello.

Siamo un piccolo gruppetto e dopo la consueta pausa bar con brioches giganti ma questa volta ahimè un pochino pesanti raggiungiamo la tortuosa salita al Passo Crocedomini che tra un tornante e l'altro ci porta alla partenza della nostra gita dove troviamo già il parcheggio affollato di macchine.

Meteo bello, temperature semi gradevoli e via che si parte

20 09 PassoVacca 2601

Visto che siamo a fine estate mi aspetto una scarsa fioritura ma qui il luogo non delude e il sentiero botanico ci fa conoscere qualche specie che ogni tanto si fatica a trovare, ma per fortuna c'è sempre chi mi mette sulla retta via floreale e così troviamo la prima chicca botanica.

20 09 PassoVacca 2602

Il sentiero è bello lineare e lascia lo spazio per fiatare e chiacchierare, meno male perchè il giorno dopo mi aspetta una bella galoppata! Così si rompe il ghiaccio, mentre delle fastidiose nubi di calore iniziano ad addensarsi sulle cime togliendo un po' di visuale, ma il luogo bucolico ci ispira alla tranquillità lo stesso

20 09 PassoVacca 2610

Così ridendo, scherzando chiacchierando siamo al passo, ma dov'è il lago? e la vacca? Ecco la in fondo c'è il nostro passo, questo è solo di passaggio!

20 09 PassoVacca 2612

Sembra lontanissimo ma in realtà sono solo un paio di chilometri in quota con pochissimo dislivello, quindi tranquilli che ci arriviamo giusti per pranzo!

Intanto troviamo altri fiori, un bello scorcio sulla valle del Cadino ed infine ecco la vacca. Ora ditemi se non assomiglia alla bella e pacifica mucca?

20 09 PassoVacca 2624

Tutto viene detto, dall'ippopotamo al dinosauro ma della vacca proprio non ci azzecca! Va beh meglio andare al lago e al rifugio così ci mettiamo in riva al lago a prendere il sole! Già perchè di la si vede un bel sole, ma quando arriviamo noi il sole si sposta assieme a una nuvoletta fantozziana che ci fa mettere temporaneamente la giacchetta.

20 09 PassoVacca 2635

Comunque sia, il luogo è incantevole e dopo una bella pausa e un caffè al rifugio ci rimettiamo in marcia lungo lo stesso itinerario mentre le nubi tentano di dissolversi per lasciare posto a qualche scorcio interessante. Nubi, cielo azzurro e montagne giocano assieme e questo è sempre una splendida visione

20 09 PassoVacca 2640 

Così sempre tra chiacchiere e fiori ritorniamo alla macchina dove la consueta birra o the finale ci rinfocilla dalla bella giornata di escursionismo. Brave e bravi tutti, bel gruppetto simpatico.

20 09 PassoVacca 2636

GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO

e-max.it: your social media marketing partner

EVENTI IN EVIDENZA


EPIFANIA ALLE CINQUE TERRE TREKKING RESIDENZIALE

Da: Mer 6 Gen 2021
A: Sab 9 Gen 2021

Levanto (SP)

CONTATTAMI


WhatsApp           WhatsApp

CONTATTAMI

WhatsApp

oppure


WhatsApp

ISCRIVITI AL CANALE


WhatsApp

Ricevi notizie e le news dell'ultim'ora sulle gite in tempo reale

ISCRIVITI AL CANALE


WhatsApp

Ricevi notizie e le news dell'ultim'ora sulle gite in tempo reale

Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail. ATTENZIONE: Con questa iscrizione ricevi solo la newsletter. Per iscriversi alle gite occorre registrarsi come utente.

Abilita il javascript per inviare questo modulo