MONTE MAZZOCONE CON VISTA LAGO E.... MALPENSA!
Tra cime, boschi e alpi alla ricerca del sole!
Sappiatelo la Malpensa si vede sempre basta aguzzare lo sguardo e se stringi di più le palline degli occhi vedi anche i grattacieli milanesi!
Questo è stato il motto della giornata assieme alle varie macchine che girano intorno alle rotonde e a tante altri mantra! Non stiamo delirando ma quando sei in escursione in gruppo è inevitabile divertirsi!
Tutto questo è grazie alla pasticceria del mattino che tra brioches fresche e cappuccini ti garantisce lo starter glucosico del mattino!
Comunque anche questo fine settimana è all'insegna del tempo instabile, ma oggi pare ci siano degli ottimismi e noi partiamo fiduciosi.
Intanto il panorama anche se nuvoloso è buono!
Inizia lo sgocciolamento e nella mia testa iniziano la serie di *##!!?!?!##@@**!! che si traducono in, "ma perchè piove sempre?"
Però se guardiamo l'orizzonte verso la Malpensa c'è il sole! Dai stringi bene le palline degli occhi si vede anche Milano! Con queste allucinazioni mi dico che a breve il sole esce!
Intanto ci godiamo il panoama sul Lago d'Orta che in queste condizioni rimane comunque suggestivo
Poi smette di nuovo e intraprendiamo la bella cresta del Monte Mazzocone, o Mazzuccone o Mazzoccone... chissà quale sarà veramente il suo nome!
Con qualche traverso roccioso, qualche veduta, qualche tratto di bosco siamo ai piedi della cima
L'ultimo ripido strappo
e finalmente cima!
Ci concediamo una bella pausa visto che non piove, ma visto che è abbastanza presto conviene scendere all'Alpe a mangiare dove troviamo panchine comode e un tetto nel caso si rimette a piovere!
Giù nel bel bosco di faggi
Abbiamo l'Alpe che ci accoglie dove pasteggiamo i nostri frugali pranzetti
Le nuvole si assottigliano, diventano sempre più chiare e lasciano intravedere un disco rosso, poi per magia mentre riprendiamo a camminare
Il soleeee!
Se prima l'umore era alto, ora siamo molto felici così scendiamo tra le splendide fioriture delle piccole baite che incontriamo lungo il nostro cammino e come finale una buona birra e una fettina di torta baciata dal sole
Grazie a tutti per aver partecipato, come vedete le previsioni della guida sono state rispettate e da queste giornate si impara che basta un raggio di sole e un po' di ottimismo per rendere tutto più bello.