PASQUA SUL MONTE BOGLIA
Salame, formaggio, colomba e una sana compagnia
Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi, beh noi di Northwestrekking lo facciamo come sempre in montagna. Un po' monotono dirai, ma non lo è affatto perchè se la materia e l'allegria non cambiano, il luogo, le situazioni e la bellezza delle montagne sono sempre diverse.
Iniziamo dalla guida, che oggi si trascina con un mix di allergia e raffreddore che nella giornata ha contato più starnuti che passi, poi abbiamo un gruppo a maggioranza femminile, una giornata bella con qualche velatura che non ci ha fatto patire il caldo e poi una serie di leccornie pasquali da consumare in vetta.
Prima studiamo però una ingegnosa costruzione, la domanda è quale delle due è la principale utilità? La scala per il gatto o la scala per l'amante?
Qualunque sia a noi interessa poco, però che carino il piccolo abitato di Bré con le sue opere d'arte a cielo aperto
Il gruppo oggi scalpita, sarà il pensiero del salame e della colomba?
Intanto ci gustiamo qualche panorama lacustre
Tra una chiacchiera e l'altra e l'altra ancora, wow quando si chiacchiera mica ci si accorge del tempo! toh guarda un po' abbiamo lo squadrone femminile all'assalto della vetta
Ma in breve ci siamo tutti
Così che possiamo dare inizio alle feste pasquali
Intanto qualcuno fa intrattenimento internazionale
Altri con la tintarella
Altri ancora con il panorama mentre continuano a pasteggiare
Chi perso a fotografare
Mentre il sottoscritto continua a lanciare starnuti come se non ci fosse un domani!
Dopo la lunga, anzi lunghissima pausa in cima ci rimettiamo in cammino
La discesa è lunga, il mio naso è ormai diventato paonazzo e lungo a furia di stirarlo con il fazzoletto... come se non lo avessi già troppo lungo... il naso! Intanto entriamo nella faggeta dribblando il confine Italo-Svizzero per poi raggiungere il bucolico Alpe Bolla
Altra piccola pausa, per spezzare le fatiche della discesa e poi via per il bel bosco
Qualcuno decide di dare lezioni di Treeclimbing
Chi invece si mette in posa
Ma alla fine è il Re di Bré a sentenziare il giudizio della giornata dopo una attenta e severa osservazione degli escursionisti al Monte Boglia. I più simpatici siamo stati noi!
Grazie a tutti per esserci stati