• SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

ATTENZIONE:

DAL 7 AGOSTO 2019 AL 27 AGOSTO 2019

NON SARO' FACILMENTE REPERIBILE E NON RIUSCIRO' A RISPONDERE A MAIL E MESSAGGI. VI PREGO DI SCRIVERMI E DI PAZIENTARE, NON APPENA AVRO' RETE O POSSIBILITA' DI CHIAMARE CERCHERO' DI RISPONDERE.

La vostra guida di fiducia Davide Adamo ;)

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

UNO STALDHORN CON L'OMBRELLONE

Ciaspolata dal sapore estivo

Continua la pazza estate invernale, anzi questo fine settimana si potrebbe dire in piena primavera. Temperature oltre la media, cielo terso, neve che diventa un forno glaciale. Tutti controsensi invernali terribilmente reali. Se da una parte questo fa preoccupare per l'andamento climatico dall'altra è una goduria assoluta per noi escursionisti della domenica.. anzi del sabato.

Dopo una lauta colazione in quel di Domodossola saliamo rapidamente al passo del Sempione dopo la benedizione dei doganieri. La neve? Beh fino a 200 m sotto il passo è pressochè assente, ma salito il gradino eccoci nel mondo glaciale, o quasi, dove iniziamo a muovere i primi passettini.

Il caldo inizia a farsi sentire e nonostante i miei consigli di alleggerire gli strati di indumenti iniziamo già ad essere proprio al minimo dell'outfit.

Sali di qui, metti il piede di la, accorcia il passo, ma c'è chi accusa stanchezza, anzi spossatezza, non li biasimo sto facendo fatica anch'io, i primi caldi sono sempre i più impegnativi e il nostro fisico non è proprio abituato.

Qualcuno decide per la tintarella, mentre altri stingono i denti e si "denudano" per raggiungere l'agognata vetta. Intanto prendiamoci una pausa

Qualcuno spinge per arrivare lassù

E finalmente tra pause per prendere fiato, un po' di neve sul collo e sulla testa per rinfrescarci ecco la nostra meta ormai raggiunta

Panorami vallesani

In cima una leggera brezza ci rinfresca e ci ricorda che comunque il freddo è sempre dietro l'angolo e dopo il classico pranzo frugale dell'escursionista imbruttito iniziamo la nostra discesa

Con il solleone che non ha mai mollato un colpo ritorniamo verso la civiltà

Ma che ore sono? è presto dai che ci mettiamo sul bagnoasciuga

Grazie a tutti per aver partecipato, gruppo come sempre super, nella foto il gruppo meno due ;)

GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO

e-max.it: your social media marketing partner
Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80   

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail. ATTENZIONE: Con questa iscrizione ricevi solo la newsletter. Per iscriversi alle gite occorre registrarsi come utente.