GODURIA ALLA GORDA
Gruppo small per gita super
Ci sono giorni che fai il pienone altri che ti ritrovi con quattro amici al bar! ma a volte anche con pochi la gita riesce sempre al meglio.
Partiamo da Milano ed in un attimo siamo al Autosquallor di Brogeda, lo so è un postaccio, ma un bar in zona comodo sulla strada per la Schvizzera nun c'è! Ma giuro che un giorno lo troverò!
In un battibaleno siamo nella Valle del Blenio in alto Ticino, ma lungo la strada vedo che la neve sembra sia piuttosto scarsa e il mio cervello inizia ad elaborare alternative. Credo di avere un sistema operativo migliore di Windows 10, multitasking! Per fortuna girato l'angolo salendo verso il Lucomagno il paesaggio cambia e la neve iniza ad essere presente.
Felice di non cambiare il percorso ci ciaspoliamo, ci arviamo e iniziamo la nostra salita lungo la comoda poderale, mentre la giornata promette molto bene.
Per rompere la noia della poderale e sfruttando la neve dura, facciamo un po' di istruzione ciaspolatoria, ergo come affrontare i pendii ripidi
Il pompaggio iniziale ha creato qualche problema digestivo, con il classico "mi sa che non ho digerito la colazione". Purtroppo capita, è già capitato e capiterà. Pausa per bere un the caldo, qualche colpetto alle spalle per favorire la digestione e riprendiamo il cammino ora su pendenze più lievi e con un passo lento e costante. La giornata è bella, il panorama superbo, non siamo in ritardo, la strada non è lunga, quindi prendiamocela comoda.
L'importante è?
Una baita espone il Maradona della svizzera, chi lo conosce?
Tolta la preoccupazione della poca neve, entriamo nel bel bosco dove giochiamo con gli alberi
Scattiamole un po' di foto!
Pianin pianino arriviamo giusti per pranzo alla Gorda
Dove facciamo la pausa pranzo del ciaspolatore
Qui ci concediamo una bella pausa al sole, per ritemprare le fatiche e favorire la digestione. Qualcuno accenna ad uno sbadiglio, la voglia di un pisolo al sole è tanta, ma sulla neve la vedo difficoltosa la pausa sonnellino.
Ma ragazzi abbiamo anche qui un po' di neve soffice e qualche bel pendio da scendere, quindi facciamo armi e bagagli e partiamo. Così il gruppo The Beatles si mette in cammino
Per poi lanciarsi di corsa verso l'auto
Mentre l'Adula, il tetto del Ticino, ci guarda stupida e divertita!
Complimenti all'esile ma divertente gruppetto di oggi, un'altra bella giornata passata in vostra compagnia
GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO