ALPE ORO, BOTTON D'ORO E UN TESORO DI VALMALENCO
Racconto di una giornata di inizio "estate"
Escursione del 10 Giugno 2017
Che estate sia! inizierei così il racconto di questa bella gita.
Partiamo da Milano con un cielo così così per via delle nubi di calore e arriviamo in Valmalenco con un cielo così cosà fiduciosi che nel corso della giornata diventi come noi lo desideriamo.
Intanto scarponi ai piedi ci addentriamo nel vivo dell'escursione, dove scatta subito la prima pausa della giornata in un grazioso alpeggio di Chiareggio.... non a caso fa anche rima!
Sarà una giornata caratterizzata dalle pause, ma come puoi non fermarti davanti a così tante fioriture?
Saranno i fiori, sarà la bellezza della valle, sarà che ogni tanto decido per una deviazione mi ritrovo a percorrere il sentiero più basso! Mannaggia alle mie deviazioni, ma questo non toglie la bellezza dei luoghi e il passaggio in un bel bosco con ottimi scorci panoramici
Scalvaca l'albero, fai un passo di limbo sotto un'altro, sali di qui, scendi di la ed eccoci sulla mulattiera che provvediamo a tagliare per farla breve ed eccoci in paradiso
Qui la luunga pausa con tante u è d'obbligo e qualcuno schiaccia pure un pisolo su una comoda poltrona
Come sempre il tempo corre è bisogna scendere, questa volta utilizziamo la mulattiera comoda, un po' noiosetta rispetto al sentiero ma sempre super panoramica.
Complimenti a tutto il gruppo, con oggi si è innaugurata l'estate! .... Ps. Nella foto una pseudo seduta pranoterapica al sottoscritto!!