• SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

UNA VALMALENCO CON I FIOCCHI

Due giorni tra ghiacci e pietre magnifiche

18 07 ValmalencoTrek 4355 smallLuglio è il mese dei trekking e delle giornate lunghe quindi occorre aprofittare per fare dei bei trekking lunghi e appaganti. Noi questo fine settimana con un bel gruppo ci siamo infilati nella stupenda Valmalenco dove il Bernina fa da capolino con i suoi 4050 m. La consuetudine della colazione prima di salire in valle rompe il ghiaccio tra facce già viste e facce nuove sgranocchiando brioches alla crema e bevendo cappuccino. La valle non è lontana ma la strada è lunga e tortuosa quindi meglio non coccolarsi troppo tra brioches fresce e pasticcini.

Leggi tutto

SIDELHORN SPETTACOLARE

Giornata tersa, ghiacciai e cime a perdita d'occhio

18 07 GrimselSidelhorn 4206 smallGiornata molto lunga, non per l'escursione in se ma per il viaggio! Siamo andati nel cuore della Svizzera e per essere più precisi nel cuore "idrografico" dell'Europa. Il Passo del Grimsel si trova in mezzo alle alpi centro occidentali, tra queste montagne nel raggio di pochi chilometri in linea d'aria nascono alcuni dei più importanti fiumi europei, come il Rodano. Un luogo importante!

Questa volta la colazione è in autogrill e pergiunta svizzero, dove abbiamo dovuto dribblare un pullman di coreani che tra cappuccini cari come il fuoco e campanacci souvenir ci hanno rallentato la nostra colazione. Il raffronto con il caffè italico è palese, il nostro è: più buono, non acquoso e soprattutto economico!

Leggi tutto

UNA SELVATICA VALLE ANTRONA

Escursione ad anello tra sentieri dimenticati

18 07 AntronaLarecchio 4116 smallQuando dici di fare una escursione per sentieri dimenticati il fascino dell'avventura e dell'ignoto attira. Ma quando percorri vecchi sentieri che sulle mappe sono segnati ma che in realtà non vengono quasi mai frequentati ti ritrovi a dover ravanare tra tratti franati, tratti coperti da vegetazione e i tanti temuti guadi che non mi aspettavo di trovare ancora così gonfi di acqua.

In questa escursione c'è un bel gruppetto desideroso di luoghi nuovi e ameni, dopo la colazione in un luogo da bistecche che a sorpresa aveva le brioches buone ci dirigiamo tra le strette, toruose e sinistre strade delle dighe antronesche.

Leggi tutto

VAL VIOLA MON AMOUR

Due giorni tra ghiacci, fiori, rocce e allegria

18 07 ValViola 4031 smallIl titolo descrive in sintesi quanto è accaduto in Val Viola! due giorni spensierati, in una valle incantevole con un meteo super e un bel gruppo. Quando misceli questi elementi il cocktail che ne esce è super!

Il viaggio da Milano è piuttosto lungo e dopo la lauta colazione in pasticceria raggiungiamo Isolaccia in una bella e calda giornata estiva.

Leggi tutto

Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80   

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail. ATTENZIONE: Con questa iscrizione ricevi solo la newsletter. Per iscriversi alle gite occorre registrarsi come utente.