• SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

ANTRONA, ANDOLLA, ZWISCHBERGEN, BOGNANCO UN TREKKING TRA PANORAMI E LAGHI

Due giorni a spasso tra le Valli Antrona, Zwischbergen e Bognanco

AndollaAntronaBognanco smallChi pensava che l'estate fosse finita, in questo fine settimana ha decisamente cambiato idea! Due giorni di sole e caldo con finale nebbioso, questa in sintesi la meteo che abbiamo avuto.

Il Sabato ci troviamo a scarrozzare auto in maniera strategica in giro per le valli ossolane, mentre una parte del gruppo si fa un giro turistico tra le vie di Domodossola e il suo storico mercato.

Leggi tutto

TOUR DEL MONVISO FORTUNATO... E NON BAGNATO!

Intorno al Re di Pietra tra laghi alpini, rocce, alpeggi e panorami

19 09 MonvisoTrek smallTre giorni prima el previsioni non erano incoraggianti: Molta variabilità tendente al brutto, e il sottoscritto nella disperazione di condurre un gruppo nella nebbia e nella pioggilina ha pensato bene di fare danze propiziatorie. Per fortuna nel gruppo avevamo la donna talismano che solitamente porta sole che unite ai miei talismani e alle danze propiziatorie sembra che tutto sia decisamente migliorato.

Leggi tutto

UN TAOU BLANC CHE PIU' BLANC NON SI PUO'!

Giornata di alta quota, tra allegria, sole e nubi

19 08 SentFioriAdamello smallAltra giornata altra smacchinata! questo è il fine settimana per me dei viaggi lunghi. Ceresole Reale è ben lontano da Milano, qui siamo alle porte della Francia.

Oggi pare che non mi sono dimenticato nessuno, a parte qualche defezione dell'ultimo.

Si parte per la Valle dell'Orco, che il nome anche se fa sembrare qualcosa di sinistro, è una valle molto bella e ricca di acqua. Con settembre non ci sono divieti di transito e riusciamo a salire sull'erta e tortuosa strada del Nivolet, dove anche la macchina arranca in salita a causa dell'altitudine!

Leggi tutto

SENTIERO DEI FIORI, LA FERRATA DELLA PACE

Nebbia, ma tanto divertimento

19 08 SentFioriAdamello smallMettete fiori sui vostri cannoni! non è uno slogan pacifista degli anni sessanta! Il sentiero dei fiori così chiamato è il percorso di cresta che si sviluppa tra la cima Castellaccio e la Cima Payer che durante la prima guerra mondiale era utilizzato come trincea. Storie tristi e assurde dove gli uomini venivano mandati a "difendere e conquistare" i confini, ma che in realtà venivano mandati a morire sotto le furie delle alte quote.

Noi abbiamo percorso questa bella e facile ferrata in una giornata un po' uggiosa e brontolona... per fortuna solo in lontananza... che ci ha fatto immaginare come potesse essere per un soldato la vita lassù!

Leggi tutto

Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80   

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail. ATTENZIONE: Con questa iscrizione ricevi solo la newsletter. Per iscriversi alle gite occorre registrarsi come utente.