• SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

UN MONTE ANTOLA AL TONNO

Quando il gioco di parole coincide con la situazione della giornata!

18 05 AntolaTonno 3181 smallDomenica che vai tempo che trovi! Non c'entra nulla ma mi viene da dire così perchè escludendo i vari se e ma abbiamo avuto una giornata a due tempi: mattino bello e terso, pomeriggio acqua a catinelle.

Alla partenza qualcuno vista la giornata voleva lasciare giù tutto: "Va che giornata bella e calda, io lascerei giù il pile e la giacca a vento!" la mia risposta è stata ferma e decisa "portati dietro tutto!"

Leggi tutto

PARCELLARA BIS

Quando il meteo comanda e un luogo ti è tanto caro!

18 05 Parcellara 3136 smallDoveva essere una gita escursionistica in bergamasca tutta dedicata ai fiori e più precisamente al narciso ma quando l'instabilità atmosferica detta legge occorre fare una anilisi oculata della giornata: prendere acqua già dal mattino oppure rischiare di prenderla solo al pomeriggio? Credo che la risposta sia piuttosto scontata!

Dove andiamo?

Leggi tutto

PIETRA PARCELLARA TRA FIORI E PANORAMI

Una classica, bella, interessante e scenografica uscita appenninica

18 05 Parcellara 2816 smallSiamo ai margini di un meteo che non sa cosa vuole fare con la classica e dannata instabilità che fino all'ultimo non sai se va o se sta! Morale il Sabato sembra essere buono fino a dopo l'ora di pranzo, poi possibili temporali anche forti. La pioggia non ci ferma ma il temporale sì, ed avendo un buon margine di attendibilità, visto anche il percorso tranquillo e facile, si parte. Colazione in pasticceria piacentina... non c'era la coppa e il salame nella brioches ma un'ottima crema al pistacchio!

Leggi tutto

FIORI E PANORAMI SULLA TETE DE LA COU

Una calda giornata di escursionismo tra fiori e panorami

18 05 TeteCou 2743 smallSiamo sempre nel fine settimana con il meteo ballerino, ma alla fine ha sempre fatto bello e ci siamo pure abbronzati! Partiamo da Milano con la macchina bella piena così monetizziamo il costo esagerato dell'autostrada. Visto l'orario e l'escursione breve ci concediamo la colazione nella nota pasticceria, perchè iniziare la giornata con una brioches fatta con tutti i santi crismi fa sempre bene!

Leggi tutto

Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80   

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail. ATTENZIONE: Con questa iscrizione ricevi solo la newsletter. Per iscriversi alle gite occorre registrarsi come utente.