fbpx

WhatsApp

WhatsApp

WhatsApp

  • SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

MONTE CROCE E MASSA DEL TURLO, PIANO B DEL PIANO C

Escursione di ripiego scappando dal vento, dalle nubi e dalla neve...

20 09 TurloCroce SMALLAnche questo fine settimana denso di varianti in corso d'opera. Si doveva andare al sempione, ma poi visto che il cielo non era dei migliori e soprattutto il vento, ripieghiamo in bassa ossola. Ma anche qui gli ultimi aggiornamenti ci davano una alta valle bella al primo mattino e successivamente rapido peggioramento del meteo nel corso della mattinata e primo pomeriggio. Che fare? guardiamo bene perchè forse in zona lago d'Orta questa volta va meglio.

Oggi sono con un esile gruppetto, dopo il pienone del giorno prima oggi siamo più in ridotta anche a causa della assenza della mitica Dacia Blu che in questi giorni è ricoverata dal carrozziere.

Così dopo una colazione in pasticceria, ci ritroviamo a salire l'erta strada delle Quarne e successivamente l'ertissima strada della Camasca. Boh eddove siamo! va beh mettiamo il navigatore perchè mi perdo facilmente sulle strade... sui sentieri no ma sulle strade ho qualche problema! sarà la giovinezza.

Leggi tutto

SULLA GRIGNETTA TRA CRESTE DI ROCCIA E DI CAPRE CON UN GRUPPO SUPER

Sentiero attrezzato Sinigallia e sentiero delle capre

20 09 GrignettaSiniCapre SMALLAhi Ahi Ahi, ne sono successe di tutti i colori sulle sorti di questa proposta di escursione. In origine doveva essere una semi ferrata condotta dal Capitan Mauro salendo per la direttissima, il Cecilia e discesa per la Sinigallia ma ahimè qualche giorno prima dell'uscita sono successe nell'ordine:

1) Frana sul sentiero Cecilia

2) Capitan Mauro che si infortuna

3) La neve di Settembre!

Dunque se facciamo 2+2 non fa 3! Praticamente tutto il piano viene stravolto, cosa fare? annullare? beh no, c'è una bella giornata davanti... un po' vedntosa secondo le previsioni, ma bella. Quindi, valutate tutte le alternative e le possibilità del sottoscritto a portare tutti in sicurezza, ecco il piano B del piano B. La Grignetta è una miniera di percorsi, quindi si va di Sinigallia e poi si vedrà per la discesa.

Leggi tutto

I LEONI DEL LEONE TRA LE NUBI E IL MINESTRONE!

Escursione nuvolosa tra qualche panorama, zuppe e una bella capanna

20 09 MteLeoneHuette SMALLEbbene a volte il sole si nasconde dietro le nubi, ma come si dice l'importante è che non piova!

Così consultando i vari bollettini e tirando le somme per la giornata, sembra che al Sempione avremo solo un po' di nuvolosità e null'altro.

Già diciamo che al mattino mi aspettavo almeno qualche tratto di buco azzurro, ma per come ho visto dai radar altrove è andata peggio, quindi guardando il bicchiere mezzo pieno a noi ci è andata bene!

Leggi tutto

I BALDI ESCURSIONISTI AL MONTE BALDO

Scappando dalla pioggia sul Lago di Garda

20 09 Baldo SMALLAh queste previsioni, ci fanno disperare, si fanno attendere, ci ingannano, ci fanno prendere decisioni avventate e poi il risultato è che la gente si chiude in casa! Difficile convincere le persone, soprattutto quando anche la destinazione viene proposta un giorno e mezzo prima! Comunque sia, il lavoro d'ufficio di una guida che organizza escursioni di gruppo viene fuori in questi momenti, quando devi tirare fuori dal cilindro una alternativa valida, possibilmente con tempo decente, che sia simile alla proposta originale, che non sia eccessivamente lontana e che ci si possa divertire. Eh si è un bel rompicapo e non sempre è facile o possibile, ma a questo giro gli ingranaggi del cervello hanno ruotato nel senso giusto ed ecco la proposta: il Monte Baldo, con un giro ad anello da 1000 e più di dislivello, una bella traversata di cresta e aggiungiamoci anche una piccola galleria come nella proposta originale, solo che era decisamente più breve!

Leggi tutto

EVENTI IN EVIDENZA


COSTIERA AMALFITANA TREKKING STANZIALE

Da: Ven 30 Ott 2020
A: Lun 2 Nov 2020

Agerola (NA)

EPIFANIA ALLE CINQUE TERRE TREKKING RESIDENZIALE

Da: Mer 6 Gen 2021
A: Sab 9 Gen 2021

Levanto (SP)

CONTATTAMI


WhatsApp           WhatsApp

CONTATTAMI

WhatsApp

oppure


WhatsApp

ISCRIVITI AL CANALE


WhatsApp

Ricevi notizie e le news dell'ultim'ora sulle gite in tempo reale

ISCRIVITI AL CANALE


WhatsApp

Ricevi notizie e le news dell'ultim'ora sulle gite in tempo reale

Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail. ATTENZIONE: Con questa iscrizione ricevi solo la newsletter. Per iscriversi alle gite occorre registrarsi come utente.