ESCURSIONI IN PROGRAMMA
Scopri tutte le attività in programma con Northwestrekking. Per qualsiasi ulteriore informazione puoi sempre contattare lo staff!
AL COSPETTO DELLA GRAN BECCA, IL CERVINO

Escursione ad anello a Cheneil tra ambienti interessanti e una cima panoramica
Questa escursione è un classico della Valtournence in Valle d'Aosta. La mia proposta ha come sempre una variante rispetto ai percorsi originali preconfezionati. Ti faccio fare un grazioso anello salendo sulla cima del Monte Fontana Fredda per poi scendere da un versante e itinerario differente. La località è Cheneil un meraviglioso abitato tipico valdostano raggiungibile solo a piedi. Escursione bella e poco impegnativa.
LIVELLO: Medio-Facile
DIFFICOLTA': E - Escursionistico
DISLIVELLO: 600 m - 7 Km circa
OROBIE VALTELLINESI: LA CRESTA TRA MONTE PISELLO E CIMA LAGO

Creste e cime dal grande panorama nelle selvagge Orobie Valtellinesi
Nel cuore della valle del bitto, la Valle di Albaredo, andremo a percorrere una serie di creste e cime dai nomi "simpatici": Monte Pisello, Monte Culino e Cima Lago. Non facciamoci ingannare dai nomi curiosi perchè l'itinerario proposto è per escursioni esperti e con assoluta assenza di vertigini. Un bel percorso ad anello con cresta aerea e ravanosa in pure stile orobico.
LIVELLO: Impegnativo
DIFFICOLTA': EE - Escursionisti Esperti
DISLIVELLO: 1000 m - 11 Km circa
TRA VALLE STRONA E VALSESIA IL MONTE CAPIO LA CIMA DEI WALSER

Storie e leggende Walser su una panoramica cima
Escursione nel Parco Naturale dell'Alta Valsesia sul suo versante del Cusio (Val d'Ossola) per raggiungere la cima del Monte Capio a confine tra Val Strona e Val Mastellone (Valsesia). Qui andremo alla scoperta di Campello Monti e dei suoi alpeggi, uno degli ultimi baluardi della comunità Walser, con le sue storie, leggende, tradizioni e la natura selvaggia e originale di questa terra.
LIVELLO: Medio
DIFFICOLTA': E - Escursionistico
DISLIVELLO: 850 m - 10 Km circa
IL MOTTAC E I CRINALI NORD OCCIDENTALI DELLA VALGRANDE

Trekking ad anello nel cuore del Parco Nazionale Valgrande
Vuoi vivere una esperienza a stretto contatto con la natura? vorresti avere dei grandi panorami, scoprire alpeggi silenziosi e storie interessanti e salire su una cima? Allora leggi bene perchè ti porto nel Parco Nazionale Valgrande e per due giorni vivremo a stretto contatto con una natura selvaggia e rustica dormendo in bivacco, cucinandoci il cibo, condividendo spazi ed emozioni. Cosa occorre? Un po' di allenamento, spirito di adattamento e tanta voglia di scoprire un luogo davvero interessante e unico.
LIVELLO: Medio
DIFFICOLTA': E - Escursionistico con allenamento
DISLIVELLO: 800 - 1.000 m
LA CÓLMEN DI DAZIO

Misteriosa e interessante escursione tra storie, leggende, natura e sentieri attrezzati
La Colmine di Dazio (Cólmen) è una montagna in parte granitica posta al centro tra la media e la bassa Valtellina. Poco frequentata ma ricca di storie, natura interessante, geologia e scorci meravigliosi. Una cima modesta ideale per le mezze stagioni come l'autunno dove i colori la fanno da padrone. Il percorso sale tra sentieri rocciosi con qualche facile passaggio attrezzato e compie il periplo salendo fino alla sua colmine dove si trovano dei piccoli laghetti.
LIVELLO: Medio
DIFFICOLTA': E - Escursionistico (brevi tratti EE)
DISLIVELLO: 750 m - 11 Km circa