UNA GIORNATA NEL PARADISO DELLA VAL BREGAGLIA

Escursione dal panorama super tra storia dell'alpinismo e una scorpacciata di panorami

Escursione del 17 Giugno 2017

17 06 BregagliaTombal 4785 smallCon una giornata come quella di sabato non servono molte parole per descriverla, basta guardare le foto... direi le tante foto scattate durante l'escursione!

Partiamo da Milano con le macchine già belle cariche e piene, la giornata promette bene perchè mentre viaggiamo la vista delle montagne è già presente ed in men che non si dica siamo in pasticceria con le bariste indaffarate a preparare cappucci alla velocità della luce mentre noi addentiamo con gusto le ottime brioches fresche.

Oggi siamo a gruppo pieno e occorre far sbrigare i golosi escursionisti, quindi tutti fuori dal bar e via verso Soglio dove iniziamo il nostro cammino

17 06 BregagliaTombal 4730

Oggi abbiamo un bel gruppo allegro e spensierato e tra una chiacchiera, un fiore e uno scorcio di panorama siamo già agli alpeggi intermedi, dove il Pizzo Badile inizia a mettersi in bella mostra

17 06 BregagliaTombal 4759

Qualcuno già mi dice: "Siamo già arrivati? perchè qui è un paradiso" io guardo l'ora e dico: "Qui è bello, ma più su lo è ancora di più!" la scusa è buona, l'orario del pranzo è ancora lontano, quindi si va più su!

Tra zig zag nel bosco, un paio di radure e qualche sbuffo di fatica ci ritroviamo ai piani alti della Bregaglia dove abbiamo una visuale ottima di quasi tutta la valle, con la sfilata di cime granitiche del Masino-Bregaglia!

17 06 BregagliaTombal 4785

Arriviamo giusto per pranzo dove ci attende la meritata e lunga pausa, mentre il sottoscritto ha giusto il tempo di mangiare una non sana barretta e si mette a scattare foto a panorami, persone e ad un piccolo terrazzo di prim'ordine dove a turno ci si mette in posa per la foto ricordo.

17 06 BregagliaTombal 4834

Qualcuno dorme, qualcuno contempla il paesaggio e qualcun'altro mangia il salame in stile ragazzo di campagna

17 06 BregagliaTombal 4802

Ma alla fine arriva sempre quell'ora in cui si deve purtroppo scendere con un pizzico di malinconia perchè quì è davvero un paradiso. La discesa avviene per lo stesso sentiero ed una volta arrivati a Soglio andiamo a vedere le sequoie giganti su consiglio di Riccardo prima di scendere a valle e gustarci la nostra birra finale.

Complimenti a tutto il gruppo super allegro e pimpante, arrivederci alle prossime uscite

17 06 BregagliaTombal 4869

GUARDA IL FOTOALBUM SU GOOGLE FOTO

 

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80