ALPE ORO, BOTTON D'ORO E UN TESORO DI VALMALENCO

 Racconto di una giornata di inizio "estate"

Escursione del 10 Giugno 2017

17 06 AlpeOroMalenco 4553 smallChe estate sia! inizierei così il racconto di questa bella gita.

Partiamo da Milano con un cielo così così per via delle nubi di calore e arriviamo in Valmalenco con un cielo così cosà fiduciosi che nel corso della giornata diventi come noi lo desideriamo.

Intanto scarponi ai piedi ci addentriamo nel vivo dell'escursione, dove scatta subito la prima pausa della giornata in un grazioso alpeggio di Chiareggio.... non a caso fa anche rima!

17 06 AlpeOroMalenco 4487

Sarà una giornata caratterizzata dalle pause, ma come puoi non fermarti davanti a così tante fioriture?

17 06 AlpeOroMalenco 4492

Saranno i fiori, sarà la bellezza della valle, sarà che ogni tanto decido per una deviazione mi ritrovo a percorrere il sentiero più basso! Mannaggia alle mie deviazioni, ma questo non toglie la bellezza dei luoghi e il passaggio in un bel bosco con ottimi scorci panoramici

17 06 AlpeOroMalenco 4500

Scalvaca l'albero, fai un passo di limbo sotto un'altro, sali di qui, scendi di la ed eccoci sulla mulattiera che provvediamo a tagliare per farla breve ed eccoci in paradiso

17 06 AlpeOroMalenco 4553

Qui la luunga pausa con tante u è d'obbligo e qualcuno schiaccia pure un pisolo su una comoda poltrona

17 06 AlpeOroMalenco 4552

Come sempre il tempo corre è bisogna scendere, questa volta utilizziamo la mulattiera comoda, un po' noiosetta rispetto al sentiero ma sempre super panoramica.

Complimenti a tutto il gruppo, con oggi si è innaugurata l'estate! .... Ps. Nella foto una pseudo seduta pranoterapica al sottoscritto!!

17 06 AlpeOroMalenco 4586

GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80