MONTORFANO COL BOTTO!

Una giornata tra sole e tuoni al Lago di Mergozzo

Escursione del 14 Maggio 2017

17 05 Montorfano 3840 smallEscursione a rischio annullamento causa pochi iscritti, ma poi perchè lasciare a casa tre simpatiche signore quando la giornata sembra promettere sole e qualche nube nel pomeriggio?

Così con il gruppo ristretto come il caffè eccoci sulle rive del lago di Mergozzo pronti per una pseudo giornata soleggiata.

Il dislivello e le distanze sono contenute e quindi ce la prendiamo molto comoda.

17 05 Montorfano 3827

Il cielo è azzurro ma già dal primo mattino ci sono degli strani cumuli che come le astronavi di "independence day" sovrastano le cime della Valgrande e del Mottarone. Le previsioni parlavano di temporali pomeridiani e serali quindi avevamo un ottimo margine.

Così con questa idea in testa e chiacchierando di graniti e fiori ci ritroviamo a Mont'Orfano.

17 05 Montorfano 3828

Il sole splende ma quei strani cumuloni sono diventati molto più grossi e iniziavano a scurirsi... sarà il sole? si sono già abbronzati? mah... provo a chiederlo al Nibbio bruno che ci svolazza sopra le nostre teste, ma non ci da risposta e sfrutta le termiche e il vento che inizia ad aumentare

17 05 Montorfano 3834

Saliamo, poi saliamo, il sentiero per la cima del Mont'orfano non è difficile, ma è ripido e a gradoni ma ogni tanto ci fermiamo per una piccola pausa fotografica

17 05 Montorfano 3840

Quando ormai siamo quasi sulla cima: "booom"! Mi chiedo: "c'è qualche festa che sparano i fuochi d'artificio?" La risposta è ovvia! tutte le nostre speranze di farci una bella e lunga pausa in cima spaparanzati tra rocce, narcisi e sole tramonta immediatamente e ci affrettiamo a scendere. Vorrà dire che la pausa la faremo comodi a Mergozzo in riva al lago.

La discesa è accompagnata da altri botti, ma alla fine tutto fumo, niente lampi e solo qualche goccia sporadica! e ci ritroviamo al Lago seduti al bar davanti ad un enorme panino con mozzarella e una birra fresca, mentre le nubi che prima erano temporalesche ora ci fanno la pernacchia perchè ci hanno fatto scendere in anticipo per niente.

Grazie alle tre grazie che hanno partecipato a questa gita e in assenza di foto di gruppo eccovi un bel Giglio di San Bernardo.

17 05 Montorfano 3842

GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80