UNA PUNTA MANARA FOCACCIOSA

Racconti di escursionismo e focaccismo!

Escursione del 26/03/2017

17 03 PtaManara 2435 smallDopo aver aperto il totometeo per l'alta variabilità l'escursione a Sestri Levante viene confermata con un paio di rassicurazioni e raccomandazioni: "dai che ci prendiamo la focaccia e portate la mantella per la pioggia anche se danno bello!"

Si parte da Milano e aree limitrofe con un cielo grigio e piovoso mentre al ritrovo di Gropello ci ritroviamo all'asciutto con il cielo sereno verso la Liguria. Oggi ci sono facce nuove e facce molto note e abbiamo anche la compagnia di due simpatici cagnolini, cosa chiedere di più?

All'arrivo a Sestri Levante si parte con un assalto in piena regola alla panetteria per comprare le focacce appena sfornate. Non appena dentro la piccola ma ben fornita bottega, gli occhi si sgranano e lo stomaco si apre e qualcuno si trangugia già di prima mattina un bel trancio.

Dopo la lunga pausa tipicamente da spiaggia si parte alla volta della nostra escursione con un cielo a metà tra il sole che tenta di uscire verso Moneglia e il temporale che gira verso Santa Margherita Ligure!

Fiduciosi delle previsioni meteo che parlavano di giornata asciutta ci incamminiamo nel bel bosco di lecci

17 03 PtaManara 2366

Al primo bivio anche se non sono davanti al gruppo mi accorgo che nessuno ha dei dubbi sul sentiero da seguire!

17 03 PtaManara 2373

Oggi abbiamo anche dei super camminatori a quattro zampe

17 03 PtaManara 2410

17 03 PtaManara 2420

In men che non si dica, complice il mio orologio rimasto ancora con l'ora solare siamo a Punta Manara, affollatissima di gente. Cerchiamo di farci spazio tra le persone spaparanzate lungo tutta la punta, a mangiare che cosa? focacce! Secondo me hanno svaligiato la focacceria di Sestri!

In attesa di trovare un posto tranquillo per sedersi, ci diamo alle foto che non fa mai male!

17 03 PtaManara 2384

Finalmente troviamo spazio, e tra una chiacchiera e l'altra ecco scendere le prime goccie di pioggia. Pausa finita ci raggruppiamo, ci imbacucchiamo da pioggia e facciamo la rituale foto di gruppo. Dopo pochi minuti l'effetto delle giacche a vento e mantelle talismano fanno effetto e smette di piovere lasciando solo un vago cielo grigio e minaccioso. Qualche sguardo alle piante e alle sughere che troviamo e raggiungiamo la bella spiaggia di Sestri Levante

17 03 PtaManara 2424

Qui ci concediamo una bella pausa con tanto di birra e testaroli al pesto mentre fuori il sole inizia a splendere di nuovo e così che al ritorno siamo così

17 03 PtaManara 2435

Complimenti a tutti i partecipanti, anche oggi tanta simpatia e allegria nonostante il fuso orario dell'ora legale!

17 03 PtaManara 2392

 GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80