ALPICELLA MEGALITICA

Vento, sole, megaliti e panorami

17 12 AlpicellaMegalitica 9592 smallGiornata di vento già alla partenza da Milano ma con il cielo limpido e pulito che preannuncia una giornata dalle grandi vedute.

Così con un bel gruppo di escursionisti amanti della focaccia ligure raggiungiamo una affollata Varazze dove trovare un parcheggio per bere un caffè e come cercare un ago in un pagliaio di 1000 metri cubi di puro fieno finissimo! Con un'abile mossa da maestro del traffico napoletano infilo la macchina vicino a un cantiere riuscendo a tornare illeso e senza macchia da parte della polizia locale.

CORNI DI CANZO INVERNALI

Giornata grigia e gruppo colorato

17 12 CorniCanzo 9508 smallLa giornata si sa non era prevista con sole pieno e temperature caraibiche, ma a volte anche le nubi sanno creare situazioni e vedute particolari e scenografiche. Sta nell'intimo della persona riuscire a cogliere la bellezza di queste suggestioni.

Il gruppo di oggi e Novaro-lomello-calabro-siculo insomma un bel melting pot di provenienze che dopo una lauta colazione nella nota pasticceria di Canzo si appresta a seguire le manovre spericolate in senso unico del sottoscritto.

UN MONTE PALANZONE FUMOSO

Le montagne alle porte di Milano che stupiscono

17 10 Palanzone 9362 smallQuesta domenica cambia l'ora, mi raccomando ricordatevi di regolare le vostre sveglie! Questa è la raccomandazione della guida prima dell'escursione, ma anche la guida per paura di sbagliare orario usa ben tre sveglie di cui una completamente analogica e con pile super cariche per essere sicuro che l'orario sia quello giusto! Oggi con tutta connessione non si è mai sicuri se la sveglia si aggiorna da sola o meno!

ALPE VEGLIA IN TUTTE LE SALSE

Un meraviglioso anello autunnale con vari meteo

17 10 Veglia 9270 smallSi sa, per chi fa escursionismo l'argomento meteo è importante, è quello che ti determina o meno buona parte della riuscita della giornata. Il meteo nella nostra zona era prevista soleggiata ma con vento da nord, il che significa che in una zona di confine ci potrebbe essere un po' di nuvolosità coreograficamente sfilacciata.

Arriviamo in una San Domenico soleggiata, silenziosa e ventosa. Il vento non è freddo ma a tratti è intenso. Oggi le cime sono battute dai forti venti quindi ci sta anche bene l'anello tra le praterie del Veglia.

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80