MONTE ZERBION AUTUNNALE, CHE COLORI!

Colori, allegria, polenta e spezzatino!

17 10 Zerbion 9060 smallIl sottotitolo sembra il racconto di una giornata passata all'osteria, ma nulla di tutto ciò e qualcosa di tutto ciò! Fatto sta che un gruppo di varie provenienze, culture ed ere geologiche si ritrova nella nota pasticceria alle porte della Valle d'Aosta per assaporare le deliziose brioches fresche come aperitivo all'escursione su una delle cime più panoramiche della Valle d'Aosta.

UN ANELLO AL LAENG SUPER AUTUNNALE

Sole, colori, panorami e la natura autunnale

17 10 LaengBorno 8927 smallPrevisioni meteo del week-end? Ottime!

Si parte da una Milano umidiccia e nebbiosa per arrivare in Val Camonica con sole pieno, temperatura ottima e una luce stupenda, guai lasciare a casa la reflex!!

Cinque ragazze per me posson bastare è la canzoncina di oggi! così ci incamminiamo alla volta della nostra escursione odierna tra le guglie dolomitiche del pizzo Camino.

L'ANELLO DEL MOTTAC, PARCO VALGRANDE

Trekking tosto, con un gruppo tosto!

17 10 ValgrandeMottac 8752 smallIn questi due giorni le mie orecchie sentivano i seguenti commenti: "Che posto!", "Che spettacolo", "Che super giro", "Ma quando inizia la discesa?!"

Penso si capisca il "mood" del trekking e quando senti le persone esclamare in questo modo significa che il luogo piace e che il trekking è nella giusta direzione, ma andiamo per ordine e raccontiamo tutto dall'inizio!

ALPE ANDOSSI E RIFUGIO BERTACCHI

Una ventosa giornata autunnale che ha saputo emozionare

17 09 AndossiBertacchi 8521 small"Ma le previsioni davano sole splendente, non tutto sto freddo e vento?!?!" Questa è la frase pronunciata nel momento che apriamo lo sportello dell'auto in questa giornata tipicamente autunnale. C'era chi non aveva guanti, chi non aveva la bariola per le orecchie e chi stava pensando all'alternativa con ritorno in pasticceria per un the caldo ed una fetta di torta intanto che noi ci facevamo questo giro nella galleria del vento!

Ma con qualche rassicurazione scientifica, meteorologica e orografica faccio intendere che oggi non sarà malaccio e il freddo presto si ridurrà e la bellezza prevarrà! Mi sento quasi il Frate Indovino in questa veste di motivatore!

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80