Domenica 29 Maggio 2016

PANORAMI SUL MONTE CERANO E POGGIO CROCE

I sentieri della Linea Cadorna e le fantastiche vedute sul Lago Maggiore

05 25 MonteCeranoEscursione in Piemonte

Immaginate di entrare in un bellissimo bosco di faggi per poi percorrere una ampia dorsale di cresta, costantemente panoramica sul Lago Maggiore, il Lago d’Orta e le cime più importanti dell’Ossola e non solo.

Immaginate poi di poter ammirare dall’alto della cima l’incredibile disegno difensivo che il Generale Cadorna ha fatto realizzare per proteggere l’Italia da una ipotetica invazione dal nord. Questo e tanto altro ancora si potrà vivere compiendo questa bellissima escursione di ampio respiro.

Partiremo dall’Alpe Quaggione dove possiamo già assaggiare il bel panorama che si apre davanti a noi, per poi entrare in un bel bosco, ma non per molto! Infatti dopo poco ne usciremo per percorrere integralmente tutta la cresta spartiacque tra le Valli Strona e Ossola fino alla cima del Monte Cerano e poi per il Poggio Croce. L'escursione non presenta difficoltà rilevanti, è presente qualche tratto ripido. 

Per partecipare all'escursione occorre essere in buona salute e sufficentemente allenati alla camminata in montagna. Se vuoi conoscere le difficoltà leggi questo riepilogo: INTERPRETARE LE DIFFICOLTA' ESCURSIONISTICHE

LOCALITA’ Alpe Quaggione, Fraz. Di Germagno (VB) – (Valle Strona)
QUOTA MASSIMA 1.765 m s.l.m.
DISLIVELLO 630 m ↑ -   630 m ↓
DIFFICOLTA’ E (escursionistico) – Livello di sforzo: medio
TEMPI DI CAMMINO 2 h ↑ - 2h ↓ Tempi di effettivo cammino
ATTREZZATURA Zaino, giacca a vento, pile, cappello, guanti, maglia ricambio, pedule da trekking, acqua, pranzo al sacco, occhiali da sole.
MEZZO DI TRASPORTO Auto private, spese di viaggio divise tra occupanti auto (conducente e guida esclusi)
ORARIO E LUOGO RITROVO

Milano - Parcheggio MM Molino Dorino (Motorizzazione Civile) h 7.00
Novara - Parcheggio Punto BLU del Casello di Novara Est - Autostrada A4 - h 7.30

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, COSTI E PER ISCRIVERTI ACCEDI O REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA OPPURE CONTATTAMI 

 

Prenotazioni entro Venerdì 27 Maggio 2016 telefonando al 347 38 63 474 o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GUARDA QUALCHE FOTO DELL'ESCURSIONE

 

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80