Domenica 22 Maggio 2016

LA VIA BREGAGLIA

Il sentiero balcone sul regno di granito del Masino-Bregaglia

05 22 Bregaglia

Escursione in Svizzera!

Se non avete mai sentito parlare del Pizzo Badile e non pensate che sia uno strumento da giardino allora questa escursione fa per voi! Se invece lo conoscete, venite a riscoprirlo da un punto di vista naturalistico e storico lungo una delle tante vie di commercio del passato tra Italia e Svizzera.

Il Badile insieme a tutte le altre cime del Masino Bregaglia sono tra le montagne più conosciute dagli amanti della roccia e non solo. Sulle sue pareti sono state aperte vie storiche da altrettanti miti dell'arrampicata uno fra i più conosciuti è Cassin. Le montagne di questo gruppo sono costituite da un granito eccezionale che regala forme eleganti ed invitanti, se ci aggiungiamo anche i ghiacciai e i nevai che abbracciano queste guglie tutto diventa idilliaco.

Non vedremo solo granito, ma tantissima natura che in questo periodo dell’anno si è appena risvegliata regalandoci stupende fioriture.

Sarà una escursione con poco dislivello sui ben curati sentieri svizzeri. L'escursione è adatta ai principianti purchè abituati a camminare in montagna.

 

LOCALITA’ Sogno - Val Bregaglia - Svizzera
QUOTA MASSIMA 1.500 m s.l.m.
DISLIVELLO 450 m ↑ -   450 m ↓
DIFFICOLTA’ E (escursionistico) – Livello di sforzo: medio
TEMPI DI CAMMINO 1 h 30 min ↑ - 1h ↓ Tempi di effettivo cammino
ATTREZZATURA Zaino, giacca a vento, pile, cappello, guanti, maglia ricambio, pedule da trekking, acqua, pranzo al sacco, occhiali da sole.
MEZZO DI TRASPORTO Auto private, spese di viaggio divise tra occupanti auto (conducente e guida esclusi)
ORARIO E LUOGO RITROVO Vigevano Parcheggio Norauto h 7.00
Milano - Parcheggio MM Molino Dorino (Motorizzazione Civile) h 7.40

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, COSTI E PER ISCRIVERTI ACCEDI O REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA OPPURE CONTATTAMI 

 

Prenotazioni entro Venerdì 20 Maggio 2016 telefonando al 347 38 63 474 o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GUARDA QUALCHE FOTO DELL'ESCURSIONE

 

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80