Domenica 3 Aprile 2016

SPITZHORLI L'ALTO BALCONE SUL SEMPIONE

Ultima ciaspolata della stagione su una stupenda e panoramica cima del Sempione

04 03 Spitzhorli

Ciaspolata in Svizzera!

Concludiamo la stagione delle ciaspole con una salita ad una cima dal grande panorama. Un percorso riservato a buone gambe e passo deciso. Lo Spitzhorli è una bella elevazione tra il Passo del Sempione e la Vispertal in Svizzera da dove si possono ammirare diverse cime importanti e dai nomi difficili per noi italici, tra le quali il Fletschorn, il Bietshorn, lo Jungfrau. Sul fronte Italiano se avremo una bella giornata potremo vedere in lontananza il Cervino e la Dent d’Herens. Avremo anche la splendida visione del ghiacciaio dell’Aletsch il più grande d’Europa. Come per tutte le escursioni occorre essere in buona salute.

Per l’escursione è necessario avere con se il corretto equipaggiamento da escursionismo invernale. Nel caso non si dispone di questa attrezzatura è possibile noleggiarla previo avviso di almeno 4 giorni prima della ciaspolata.

 

LOCALITA’ Passo del Sempione – Vallese Svizzera
QUOTA MASSIMA 2.730 m s.l.m.
DISLIVELLO 760 m ↑ -   760 m ↓
DIFFICOLTA’ WT3 - Escursione con racchette – Livello di sforzo: medio-alto
ATTREZZATURA Zaino, giacca a vento, pile, cappello, guanti, maglia ricambio, pedule da trekking, acqua, Thermos con the caldo, pranzo al sacco, occhiali da sole, ghette, ciaspole, bastoncini, arva pala e sonda.
MEZZO DI TRASPORTO Auto private, spese di viaggio divise tra occupanti auto (conducente e guida esclusi)
ORARIO E LUOGO RITROVO Milano MM Molino Dorino h 7.00
Novara Est Parcheggio punto Blu h 7.30

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, COSTI E PER ISCRIVERTI ACCEDI O REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA OPPURE CONTATTAMI 

 

Prenotazioni entro Venerdì 1 Aprile 2016 telefonando al 347 38 63 474 o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80