IL MONTE ANTOLA CON LE CIASPOLE

Ciaspolata appenninica con vista mare.

01 31 AntolaCiaspole

Tutti cercano l’hotel o la casa con vista mare, noi invece cerchiamo le montagne con vista mare e se c’è anche la neve ci piace ancora di più!

Andiamo a ciaspolare sulla cima del Monte Antola lungo il suo facile crinale N-E dove, meteo permettendo, avremo sempre una stupenda visuale sulle montagne e valli circostanti fino al golfo di Genova con il mare a fare da specchio

Il percorso non presenta particolari difficoltà, ci sono delle piccole salite di media pendenza ma di facile percorrenza, occorre essere in buona salute ed essere abituati alla camminata in salita.

 

Per l’escursione è necessario avere con se il corretto equipaggiamento da escursionismo invernale. Nel caso non si dispone di questa attrezzatura è possibile noleggiarla previo avviso di almeno 4 giorni prima della ciaspolata.

LOCALITA’

Carrega Ligure (AL)

QUOTA MASSIMA

1.593 m s.l.m.

DISLIVELLO

300 m ↑  -   300 m ↓

DIFFICOLTA’

E (escursionista medio) – Livello di sforzo: medio

ATTREZZATURA

Zaino, giacca a vento, pile, cappello, guanti, maglia ricambio, pedule da trekking, acqua, Thermos con the caldo, pranzo al sacco, occhiali da sole, ghette, ciaspole, bastoncini, arva pala e sonda.

ORARIO E LUOGO RITROVO

Cabella Ligure (AL) parcheggio piazzetta fronte Albergo Posta ore 9.00

QUESTA ESCURSIONE NON E' AL MOMENTO IN PROGRAMMA, SE TI INTERESSA SCRIVIMI A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80