MAGICA VIGEZZO ALL'ALPE CORTINO

Un angolo incantevole alle porte del Parco Nazionale Valgrande.

02 14 CortinoCima

Ciaspolata in Val d'Ossola!

Siamo vicini ai confini del Parco Nazionale Valgrande, dove la natura selvaggia in inverno riposa. Percorreremo un bel bosco dove non mancherà l’occasione di scorgere qualche traccia di animale.

Saliremo fino all’Alpe Cortino dove il bosco lascierà spazio ad una bella radura ai piedi della Cima.

Se le condizioni della neve e dei partecipanti lo permettono si può salire, con un dislivello aggiuntivo di 350 m, sulla cima da dove si gode un ottimo panorama.

Il percorso non presenta particolari difficoltà, ci sono delle piccole salite di media pendenza ma di facile percorrenza.

Per l’escursione è necessario avere con se il corretto equipaggiamento da escursionismo invernale. Nel caso non si dispone di questa attrezzatura è possibile noleggiarla previo avviso di almeno 4 giorni prima della ciaspolata.

 

LOCALITA’ Val Loana - Malesco (VB)
QUOTA MASSIMA 1.500 m s.l.m.
DISLIVELLO 500 m ↑  -   500 m ↓
DIFFICOLTA’ E (escursionista medio) – Livello di sforzo: medio
ATTREZZATURA Zaino, giacca a vento, pile, cappello, guanti, maglia ricambio, pedule da trekking, acqua, Thermos con the caldo, pranzo al sacco, occhiali da sole, ghette, ciaspole, bastoncini, arva pala e sonda.
MEZZO DI TRASPORTO Auto private, spese di viaggio divise tra occupanti auto (conducente escluso)
ORARIO E LUOGO RITROVO Milano MM Molino Dorino h 7.00
Novara Est Parcheggio punto Blu h 7.30

QUESTA ESCURSIONE NON E' AL MOMENTO IN PROGRAMMA, SE TI INTERESSA SCRIVIMI A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80