Domenica 7 Febbraio 2016

MAGICA VAL DI MELLO

Ciaspolata in Lombardia nel regno di granito del Masino-Bregaglia.

02 07 Mello

La Val di Mello è un gioiello! Rime a parte questo angolo alpino è davvero suggestivo. Foreste tra le più belle di Lombardia, cime di granito suggestive e piccoli e graziosi nuclei di baite sparsi. In estate la Val di Mello è territorio di climbers e Boulderisti che si cimentano in arrampicate. In inverno diventa terreno ideale per una semplice ciapolata dai panorami mozzafiato.

Cercheremo le tracce degli animali e se saremo fortunati potremo vedere le tracce del Gigiat!! Cos’è il Gigiat!? Vieni a scoprirlo perché lo incontreremo sicuramente!

Il percorso non presenta particolari difficoltà, ci sono delle piccole salite di media pendenza ma di facile percorrenza.

Per l’escursione è necessario avere con se il corretto equipaggiamento da escursionismo invernale. Nel caso non si dispone di questa attrezzatura è possibile noleggiarla previo avviso di almeno 4 giorni prima della ciaspolata.

 

LOCALITA’ San Martino (SO) –  Valmasino
QUOTA MASSIMA 1.200 m s.l.m.
DISLIVELLO 300 m ↑  -   300 m ↓
DIFFICOLTA’ E - WT2 (Escursione con racchette) – Livello di sforzo: medio-basso
ATTREZZATURA Zaino, giacca a vento, pile, cappello, guanti, maglia ricambio, pedule da trekking, acqua, Thermos con the caldo, pranzo al sacco, occhiali da sole, ghette, ciaspole, bastoncini, arva pala e sonda.
MEZZO DI TRASPORTO Auto private, spese di viaggio divise tra occupanti auto (conducente e guida esclusi)
RITROVO E PARTENZA Vigevano h 7.00 Parcheggio Norauto fronte Esselunga
Milano MM Molino Dorino h 7.40

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, COSTI E PER ISCRIVERTI ACCEDI O REGISTRATI ALL'AREA RISERVATA OPPURE CONTATTAMI

 

Prenotazioni entro Venerdì 5 Febbraio 2016 telefonando al 347 38 63 474 o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80