Domenica 24 Gennaio 2016

CIASPOLATA AL RIFUGIO PASTORE

Ciaspolando ai piedi del Monte Rosa.

01 24 RifPastore

Le nostre montagne ce le invidiano in tutto il mondo per la loro bellezza, complessità e altitudine. Andiamo in alta Val Sesia ai piedi del Monte Rosa, raggiungendo il grazioso rifugio Pastore.

Partiremo da Alagna Valsesia e perorredo una traccia nel bosco raggiungeremo l’ampio ripiano che ospita il rifugio. Se il tempo ce lo permetterà avremo davanti a noi la vista della parete sud del Monte Rosa dove aguzzando bene la vista potremo scorgere il rifugio più alto d’Europa: La Capanna Regina Margherita.

Il percorso non presenta particolari difficoltà, ci sono delle piccole salite di media pendenza ma di facile percorrenza. Occorre essere in buona salute ed essere sufficentamente abituati a camminare in salita.

Per l’escursione è necessario avere con se il corretto equipaggiamento da escursionismo invernale. Nel caso non si dispone di questa attrezzatura è possibile noleggiarla previo avviso di almeno 4 giorni prima della ciaspolata.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, SCARICATE IL PROGRAMMA DELL'ESCURSIONE

LOCALITA’

Alagna Valsesia (VC)

QUOTA MASSIMA

1.600 m s.l.m.

DISLIVELLO

400 m ↑  -   400 m ↓

DIFFICOLTA’

E (escursionista medio) – Livello di sforzo: medio-basso

ATTREZZATURA

Zaino, giacca a vento, pile, cappello, guanti, maglia ricambio, pedule da trekking, acqua, Thermos con the caldo, pranzo al sacco, occhiali da sole, ghette, ciaspole, bastoncini, arva pala e sonda.

ORARIO E LUOGO RITROVO

Alagna Valsesia (AO) parcheggio lungo il torrente ore 9.30

Prenotazioni entro Venerdì 22 Gennaio 2016 telefonando al 347 38 63 474 o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIVI SOLTANTO SE SEI SICURO/A DI PARTECIPARE ALL'ESCURSIONE, PER ME E' IMPORTANTE AI FINI DELL'ORGANIZZAZIONE

Form not found or is not published

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80