Sabato 21 Ottobre 2017

VAL DI MELLO AUTUNNALE, FOGLIE E COLORI

Facile escursione per ammirare e fotografare la natura autunnale

10 21 Mello

Escursione in Valtellina

Se ti piace fotografare l'autunno è la stagione migliore per fare fotografia: luce migliore e colori caldi! se aggiungi che camminare in Val di Mello in autunno è remunerativo e decisamente scenografico questa escursione è consigliatissima.

Camminata facile e adatta a chi sta iniziando la sua carriera da escursionista! Percorreremo tutto il fondovalle della Val di Mello, saliremo un pochino di quota per poi scendere e compiere un meraviglioso giro tra boschi infiammati dai colori autunnali, fresche acque e cime di granito dalle più bizzarre forme.

L'escursione è adatta ai principianti, per partecipare occorre essere in buona salute e abituati a camminare in salita.

Domenica 22 Ottobre 2017

ALPE VEGLIA UN ANELLO TUTTO AUTUNNALE

Escursione tra lariceti e laghetti alpini nel coloratissimo contesto autunnale

10 22 VegliaLaghi

Escursione in Piemonte!

L'Alpe Veglia è il gemello del Devero, luoghi stupendi in tutte le stagioni, ma che in autunno esprimono il meglio di se con colori, ambientazioni e natura strepitosa. Una uscita facile per consentire anche le dovute pause fotografiche per dare sfogo alla nostra creatività e portare a casa dei bei ricordi.

Passeremo per piccoli laghetti alpini con nomi che ricordano antiche superstizioni e leggende come il Lago delle Streghe e Lago delle Fate dove le piante si specchiano e gli aghi dei larici creano dei bei disegni sui placidi bacini. Insomma sarà un tripudio di colori, brume e panorami.

L'escursione non presenta particolari difficoltà, per partecipare occorre essere in buona salute e abituati a camminare in salita.

Domenica 29 Ottobre 2017

PANORAMI E BOSCHI AL MONTE PALANZONE

Escursione ad anello su una cima dal grande panorama sul triangolo lariano

10 29 Palanzone

Ci sono zone che nelle mezze stagioni esprimono il meglio di se ed il Palanzone è una classica meta che non delude per panorama e ambiente. Noi saliremo per sentieri meno comuni per godere dell'intima bellezza di questa fetta di Lario lungo il nostro percorso.

Dalla cima si gode un panorama bellissimo sul Lago di Como e sul gruppo delle Grigne con la loro inconfondibile sagoma. Poco sotto la cima si trova anche un bel rifugio dove è possibile fare una piccola sosta.

Escursione adatta anche a chi è agli inizi con l'escursionismo.

L'escursione non presenta particolari difficoltà ed è adatta anche ai principianti purchè in buona salute e abituati a camminare in salita.

Domenica 5 Novembre 2017

PUNTA MARTIN UN BALCONE SUL MARE

Una escursione ad anello tra creste panoramiche con vista mare

11 05 PtaMartin

Escursione in Liguria

Un, dos, tres, un pasito bailante! Non è un corso di ballo ma è l'escursione a Punta Martin che pur presentando una quota modesta è uno scoglio roccioso che domina il Golfo di Genova ed è estremamente panoramica grazie alla sua posizione isolta rispetto ad altri monti.

Saliremo lungo una panoramica cresta con qualche divertente passaggio di roccia che solo nel suo tratto finale presenta la parte più ardita. Per la discesa invece percorreremo un lungo, panoramico e molto più tranquillo percorso salendo anche la cima del Monte Pennello dove è situato anche un piccolo bivacco.

E' un escursione per tanti ma non per tutti, occorrono assenza di vertigini, buona salute e un pizzico di allenamento per superare il dislivello.

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80