Escursioni con difficoltà alte, impegnative (EE - Escursionisti Esperti)

Sono escursioni con grado EE (escursionisti esperti) con camminate tecniche, su sentieri impervi, esposti, dove potrebbero esserci tratti attrezzati. Dislivelli superiori ai 1000 m e distanze chilometriche superiori ai 12 Km circa. Per maggioni informazioni guarda la pagina: INTERPRETARE LE DIFFICOLTA' ESCURSIONISTICHE

  • PUNTA MARTIN UN BALCONE SUL MARE

    Domenica 5 Novembre 2017

    PUNTA MARTIN UN BALCONE SUL MARE

    Una escursione ad anello tra creste panoramiche con vista mare

    11 05 PtaMartin

    Escursione in Liguria

    Un, dos, tres, un pasito bailante! Non è un corso di ballo ma è l'escursione a Punta Martin che pur presentando una quota modesta è uno scoglio roccioso che domina il Golfo di Genova ed è estremamente panoramica grazie alla sua posizione isolta rispetto ad altri monti.

    Saliremo lungo una panoramica cresta con qualche divertente passaggio di roccia che solo nel suo tratto finale presenta la parte più ardita. Per la discesa invece percorreremo un lungo, panoramico e molto più tranquillo percorso salendo anche la cima del Monte Pennello dove è situato anche un piccolo bivacco.

    E' un escursione per tanti ma non per tutti, occorrono assenza di vertigini, buona salute e un pizzico di allenamento per superare il dislivello.

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80